Cos’è l’EIT?
Creato nel 2008, l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) è un'iniziativa unica dell'UE che promuove l'innovazione e l'imprenditorialità in tutta Europa con una semplice idea: attraverso la diversità, c'è forza. Supporta lo sviluppo di collaborazioni pan-europee dinamiche tra università leader, laboratori di ricerca e aziende. Insieme, sviluppano prodotti e servizi innovativi, avviano nuove imprese e formano una nuova generazione di imprenditori. Portano idee sul mercato, trasformano gli studenti in imprenditori e, soprattutto, innovano. Queste partnership sono conosciute come EIT Innovation Communities. Interessato a maggiori informazioni? Visita il sito web
Cos’è l’EIT Food?
L'EIT Food è una delle più grandi e più importanti iniziative legate al cibo in tutto il mondo. In quanto Comunità della Conoscenza e dell'Innovazione (KIC) dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), EIT Food collega partner di aziende leader, università e centri di ricerca in tutta Europa. È un trasformatore intelligente e incentrato sulle persone del sistema alimentare europeo, che alimenta la fiducia dei consumatori e migliora la salute globale.
Se vuoi saperne di più, controlla il sito web
RIS Fellowship Project
30 studenti e laureati con diversi background formativi provenienti dai paesi RIS scopriranno opportunità di lavoro nel settore alimentare, ottenendo stage di 3 mesi unici, professionali e retribuiti nell'ambito del progetto RIS Fellowships. A differenza di altri progetti di borse di studio, studenti e laureati rivelano i loro talenti nel settore agroalimentare, acquisendo esperienze pratiche e rafforzando le loro competenze professionali, tra cui il pensiero analitico e la risoluzione dei problemi creativi.
Durante il processo di reclutamento in più fasi, i candidati impareranno non solo come preparare professionalmente il profilo di LinkedIn, ma anche a partecipare attivamente a workshop di networking e case study solitari guidati da EIT Hubs. I migliori 30 talenti selezionati otterranno stage in diverse aree operative nelle società consortili EIT Food o nelle aziende RisingFoodStars. I tirocinanti intraprenderanno attività di apprendimento attraverso la risoluzione di situazioni problematiche reali che le aziende dell'industria alimentare stanno affrontando. Tutti i tirocinanti riceveranno una borsa di studio di 1000 EUR lordi mensili.