Chi siamo?

La Fondazione Satean di Braila è un soggetto privato non-profit, fondata nel 2007 da un gruppo di 17 imprenditori di successo italiani, della Regione Marche, che opera legalmente in Romania. Nel tempo la Fondazione ha aumentato il numero dei suoi membri e sostenitori sia italiani che rumeni.

La Fondazione è nata al fine di sviluppare le competenze degli incubatori d'impresa di tipo "Business Innovation Center", fornendo supporto all'innovazione sia nelle fasi di start-up d'impresa sia nel raggiungimento degli obiettivi imprenditoriali di imprese già esistenti. La Fondazione è in grado di fornire formazione in linea con le esigenze delle imprese, promozione dei servizi destinati all'internazionalizzazione e costruzione di reti prevalentemente rivolta alle PMI. La Fondazione è abilitata a fornire corsi di aggiornamento, di formazione, di specializzazione e perfezionamento per persone con ogni grado di preparazione, disoccupati, al fine di consentire un loro inserimento lavorativo.

Satean si occupa della redazione di progetti finanziati dai Fondi Strutturali e del sostegno nel management di progetto di progetti finanziati da Fondi UE.

La Fondazione svolge anche attività di marketing, studi ed analisi di fattibilità sia in Romania che all'estero, servizi di elaborazione dati e di altri servizi informatici connessi con lo scopo di favorire, attraverso strumenti di supporto al management, al rafforzamento ed allo sviluppo delle strutture economiche, principalmente piccole e medie.

Attualmente Satean ha in implementazione, in qualità di beneficiario, 2 progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo, nel Programma Operazionale Settoriale di Sviluppo delle Risorse Umane rumeno (POS DRU) e, in qualità di partner, 2 progetti finanziati sempre dai Fondi Strutturali, per un valore totale di 2,5 milioni di euro.